01 02 03 04 05 06
 

IL TERRITORIO

 


Il nostro Bed and Breakfast permette di raggiungere molto facilmente la costa verde, alcune delle spiagge più vicine sono quella di Pistis e Torre dei Corsari, via via poi troverete la spiaggia di funtanazza, gutturu e flumini, portu maga, piscinas , scivu , capo pecora, portixeddu e bugerru.

 

PISTIS

È una piccola località di mare situata su una collina che scende dolcemente sulla costa; la collina sui cui sorge sormonta sia l'insenatura di S'Enna e S'Arca molto frastagliata e rocciosa, caratterizzata da basalti e arenarie lavorati dal vento e dalla forza del mare, sia la lunga spiaggia di Is Arenas 'e S'Acqua e S'Ollastru lunga circa un chilometro e mezzo che arriva sino al centro turistico di Torre dei Corsari, situato esattamente all'estremità opposta della spiaggia.
Pistis offre diverse possibilità per godere il mare: una spiaggia immensa, e l'insenatura rocciosa di S'Enna e S'Arca.
La spiaggia di Is Arenas 'e S'Acqua e S'Ollastru è un'immenso arenile dorato di circa un chilometro e mezzo che si sperde in imponenti dune creando un paesaggio di una bellezza strabiliante; inoltre le imponenti dimensioni del litorale consentono un facile isolamento. Oltre la spiaggia, per gli amanti degli scogli, l'insenatura di S'Enna e S'Arca offre una zona rocciosa a volte impervia, frastagliata e riservata, un vero paradiso per gli amanti della pesca. Proseguendo verso la spiaggia la zona rocciosa si fonde con parti sabbiose creando delle piscinette naturali, vero paradiso dei bambini.

 

TORRE DEI CORSARI

Prende il nome dalla torre di Flumentorgiu, utilizzata dagli spagnoli nel XVII secolo come postazione di avvistamento contro le incursioni dei pirati saraceni. Dal promontorio è possibile ammirare un paesaggio unico: a Sud una stupenda baia dominata da alte falesie calcaree, a Nord lo sguardo spazia fino al promontorio di Punta S'Aschivoni perdendosi nella stupenda spiaggia di Is Arenas 'e S'Acqua e S'Ollastru di circa un chilometro e mezzo, dominata da imponenti dune di sabbia.
Torre dei Corsari offre diverse possibilità per godere il mare: una spiaggia immensa, alcune calette molto riservate e molte impervie zone rocciose vero paradiso per gli amanti della pesca.
La spiaggia di Is Arenas 'e S'Acqua e S'Ollastru è un'immenso arenile dorato di circa un chilometro e mezzo che si sperde in imponenti dune creando un paesaggio di una bellezza strabiliante; inoltre le imponenti dimensioni del litorale consentono un facile e tranquillo isolamento anche durante i fine settimana. Oltre la spiaggia ci sono due bellissime calette, splendide all'alba e al tramonto, ideali per famiglie con bambini poichè l'acqua è molto bassa ed il fondale scende lentamente, inoltre è quasi sempre calma in quanto abbastanza riparate dall'eventuale Maestrale.
È una località di case estive immersa nella profumata macchia mediterranea, sorta in seguito ad un recente, seppur limitato, sviluppo turistico, in modo disordinato forse caotico, in alcuni casi poco rispettoso della Natura.
Si sviluppa in parte nascosto a ridosso delle stupende dune ed in parte a ridosso delle scogliere, seguendo il degradare del territorio, offrendo, da qualsiasi suo angolo e in qualsiasi momento della giornata, indimenticabili panorami e la sera meravigliosi tramonti.
Durante la settimana si può godere di una grande tranquillità e silenzio, mentre il fine settimana si colora delle atmosfere tipiche del medio campidano, il villaggio si anima, le villette vengono aperte dai proprietari e l'aria si impregna degli odori e dei profumi provenienti dalle innumerevoli braci accese. La sera, dopo una magnifica giornata di mare, è possibile trovare svago recandosi alla piazzetta Stella Maris, dove vengono organizzate serate alternando musica dal vivo, karaoke, balli di gruppo e proiezione di film.

 

FONTE: LA COSTA VERDE.IT